All’interno dell’impianto il gruppo elettrogeno rientra tra le apparecchiature che sono chiamate ad intervenire in contesti di emergenza (restando inattivo il resto del tempo).
La condizione di inattività di una macchina diesel elettrica è molte volte sottovalutata.
L’efficienza e il funzionamento risultano essere direttamente correlate al grado di attenzione e manutenzione del generatore.
Per questo motivo, lo svolgimento periodico della manutenzione ordinaria, programmata per monitorare il corretto funzionamento del gruppo, garantisce la sicurezza e la salvaguardia di cose e persone.
Siamo in grado di fornire pacchetti di manutenzione completi per gruppi elettrogeni, in quanto siamo attrezzati sia per effettuare interventi sulla parte motoristica, che sulla parte elettrica e di comando.
I nostri tecnici eseguono attività di controllo, in accordo alla reportistica interna, in modo da essere certi che ciascuna parte della macchina riceva le giuste attenzioni.
La reportistica di controllo e verifica è stata elaborata negli anni per far fronte a tutte le problematiche riscontrate durante le manutenzioni e/o gli interventi.
La nostra flessibilità, inoltre, ci permette di accontentare il cliente nel caso in cui siano necessari controlli addizionali e/o l’utilizzo di reportistica specifica.